Sul sito Nintendo viene chiaramente spiegato: mentre la procedura di connessione di un secondo telecomando Wii nel gioco Wii Sports è più automatica e gestita all'interno del gioco stesso in modo semplice e veloce, per gli altri giochi la procedura è lievemente più complessa. Bisogna infatti "Sincronizzare" il secondo telecomado. Ecco la procedura chiaramente spiegata sul sito della Nintendo.
Il telecomando fornito in dotazione con la console Wii è stato sincronizzato in fabbrica. I telecomandi Wii supplementari, invece, devono essere sincronizzati con la console prima dell'uso.
1. Premi il pulsante POWER sulla console Wii per accenderla.
2. Rimuovi il coperchio batterie sul retro del telecomando Wii da sincronizzare e premi il pulsante SYNC sotto le batterie. Il LED giocatore inizia a lampeggiare.
3. Apri lo sportello dello slot scheda SD sulla parte frontale della console Wii e premi il pulsante SYNC all'interno del vano.
4. Quando il LED giocatore smette di lampeggiare, la procedura è terminata. Il LED giocatore che resta illuminato indica il numero del giocatore (da 1 a 4).
Segui questa procedura per ogni telecomando Wii che vuoi sincronizzare con la console.
Questa procedura va effettuata una sola volta, in seguito i telecomandi si ricorderanno, avendola memorizzata, la sincronizzazione.
grazie
RispondiEliminagrazie mille:)
RispondiEliminaSei un mito!!!!!!
RispondiEliminasei un grande,ci stavo diventando matto.
RispondiEliminaa me non si fa, sto impazzenzo. le lucette mi si spengono tutte. il secondo non riesco a sincronizzarlo uffa
RispondiEliminaGrazie mille
RispondiEliminagrazie mille
RispondiEliminagrazie
RispondiEliminaGrazie
RispondiEliminam
Ho comprato di recente due nuovi controller non originali, portando in totale a 5 quelli in mio possesso, di cui uno senza wii motion e gli altri incorporato.
RispondiEliminaIl quinto dei wiimote non vuole saperne di sincronizzarsi con la console, nè con la procedura standard, nè quella temporanea che si ottiene premendo il tasto home, ecc. ecc.
Potrebbe essere difettoso il controller, oppure non è possibile configurare più di 4 controller, e come potrei verificarlo?
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi. Giuseppe
grazie mille risolto problema
RispondiEliminaGrandissimo....grazie.;)
RispondiEliminaPlese aiutatemi quando premo sync mi si illumina solo un pallino e nn mi si collega !ke faccio?
RispondiEliminaAiuto!! io ho un problema...ho 2 telecomandi...quando connetto il primo tutto ok ma quando arrivo al secondo,il casino totale...si accende ma dopo si rispegne...ho provato in tutti i modi...anche di scambiare i due telecomandi...quello che doveva essere g2 l'ho fatto diventare g1 ma quando ricercavo di connettere l'altro niente...che devo fare???
RispondiEliminagrazie mille :)
RispondiEliminaGrazie ...
RispondiEliminaGrazie mille, era un anno che stavo impazzendo. Mi hai salvato. Grazie mille ancora!!!
RispondiEliminaIl mio problema è che, quando seguo questa procedura per il secondo telecomando e riesco a sincronizzarlo, il primo telecomando, quello originale, si scollega dalla console. Grazie a chi può aiutarmi.
RispondiEliminaciao non riesco a sincronizzare il secondo telecomando wii,potete aiutarmi?ho provato sia dal gioco aggiungi giocatore ma niente da fare e ho provato anche dalla home facendo io vari passaggi ovvero,impostazioni telecomando reimposta ma mi vede solo il primo,sto impazzendo
RispondiEliminaCiao, ti suggerisco di guardare questo video:
RispondiEliminaCollegare 1 telecomando Wii
https://www.youtube.com/watch?v=VrEGTX28rOg
oppure questo:
Collegare 4 telecomandi Wii
https://www.youtube.com/watch?v=qX0GeBOAbp0