domenica 31 ottobre 2010

Metroid Prime 3: Corruption

Metroid Prime 3: Corruption è il primo gioco della saga Metroid per Wii e il terzo e ultimo capitolo della trilogia di Metroid Prime ed è il decimo gioco della serie di Metroid. È stato pubblicato negli Stati Uniti il 27 agosto 2007 e il 26 ottobre 2007 in Europa. I precedenti capitoli erano stati pubblicati per GameCube.

Esiste un sito web ufficiale di Nintendo e una relativa pagina della Wikipedia che lo descrive egregiamente, come anche la recensione su Wiitalia. La soluzione del gioco la si trova su Ludus.it. Un'altra soluzione è su Multiplayer.it.

Personalmente ho comperato questo gioco come usato presso un negozio GameRush e il suo prezzo può oscillare, nell'usato, dai 17 ai 35€ o oltre. E' uno dei migliori titoli sviluppati per Nintendo Wii e le riviste di allora lo hanno recensito con valutazioni estremamente alte:

La grafica del gioco è splendida soprattutto se vista su di un grande televisore a schermo piatto. Le scene filmate in 3D sono spettacolari. La trama è fluida e il gioco scorre agevolmente, con una elevata giocabilità che rende il gioco non troppo difficile e dà la sensazione di viverlo realmente in prima persona anche se poi, in realtà, i percorsi sono spesso ben precisi e predeterminati dallo storyboard.

Comunque sono arrivato solo al completare il 5% del gioco per mancanza di tempo e di scene ne ho già viste parecchie, dunque è un titolo decisamente longevo.

Nessun commento:

Posta un commento